Tickling, quando il solletico diventa erotico

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Soffrite il solletico? Allora probabilmente il tickling è ciò che fa per voi: si tratta di una “fase preliminare” molto stuzzicante e con una forte carica sessuale a cui non è detto che segua un rapporto completo. Vi sembra strano? Eppure non lo è, anzi, al contrario di quanto potete immaginare questa è una pratica sessuale molto diffusa, che viene spesso definita knismolagnia, termine usato appunto per indicare il tipo di stimolazione erotica che avviene durante questa fase “di gioco”.

Il solletico, a quanto pare, è una delle forme di intimità fisiche più profonde che tende a instaurarsi nell’intimità di una coppia, ma non è propriamente una cosa da “sesso mordi e fuggi”, anzi, molto spesso viene sperimentata dalle coppie di lunga data, desiderose di ritrovare quella complicità sessuale che spesso nel tempo si perde. L’obiettivo del tickling, dunque, è quello di sedurre e stuzzicare il partner con gesti molto lenti delle dita, ma che viene anche praticata con la lingua o con l’ausilio di altri oggetti. Una pratica che all’estero va molto di moda e che non sempre, a dire la verità, sfocia in un rapporto completo.

E se scappa qualche risata? Ancora meglio! La risata non fa che potenziare il piacere di questa pratica, anche se apparentemente la cosa può sembrare bizzarra o poco sensuale. Ciò che piace del tickling è che è allo stesso tempo un’esperienza piacevole ma anche un po’ fastidiosa, ed è proprio il connubio tra due sensazioni opposte a provocare piacere.

Il solletico, in realtà, rappresenta una versione del sadomaso ma più soft, giocosa e rilassante, dato che comporta una sorta di sottomissione e l’abbandono di qualunque inibizione, tutte caratteristiche che lo rendono un gioco erotico molto coinvolgente, soprattutto per gli amanti del feticismo e in generale dei rapporti di dominazione. Insomma, il tickling può rivelarsi un gioco erotico dolce e divertente, ma anche qualcosa di molto più provocante…

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]