I 20 segnali che ti aiutano a capire che sei pronta per il matrimonio

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Se stai vivendo una relazione importante e sei innamorata del tuo partner, è possibile che tu possa pensare al matrimonio. Tuttavia, questo “traguardo” spesso spaventa molte persone perché non si crede in questo tipo di legame, per paura o ancora perché non si è realmente convinti. Con il matrimonio si inizia una vita a due fatta di amore, ma anche di impegni e difficoltà da affrontare insieme perciò bisogna essere veramente sicuri di questa scelta importante. Scoprite allora di seguito i 20 segnali per capire se si è pronti alle nozze!
[/multipage]

[multipage]

1) Stai bene con il tuo partner

Per capire se sposarsi è la scelta giusta, inizia a chiederti se staresti bene anche da sola o se preferisci stare insieme con il tuo partner e avere una vita con lui. Chiediti, dunque, se vuoi una vita da single o una vita matrimoniale!
[/multipage]

[multipage]

2) Sai cosa cerchi in un uomo

Analizza tutti gli aspetti che ti interessano in un uomo (oltre a quelli fisici anche quelli caratteriali). Non puoi predire il futuro, ma sapere che tipo di uomo può far parte della tua vita potrà farti capire se sai facendo il passo giusto.
[/multipage]

[multipage]

3) Lui non è il centro del tuo mondo

Avere una persona accanto nella vita è una cosa importante, ma non deve essere il centro del tuo mondo. Se lo è, inizia a porti delle domande o fai in modo che non lo sia.
[/multipage]

[multipage]

4) Desideri sposarti come le tue amiche

Se desideri sposarti come magari già hanno fatto le tue amiche o se inizi a notare gli anelli di fidanzamento delle altre ragazze, forse anche in te è scattata la voglia di matrimonio!
[/multipage]

[multipage]

5) Pensi al futuro insieme al tuo partner

Coppia dopo un figlio

Anche se non hai la sfera di cristallo o poteri magici, sai che se guardi al tuo domani vuoi che lui sia lì con te per sempre. Il desiderio di creare con lui una famiglia è forte e concreto!
[/multipage]

[multipage]

6) Hai già parlato con lui di matrimonio

Non hai ancora il tuo anello di fidanzamento al dito, ma hai già parlato di nozze con il tuo compagno e sapete entrambi che volete una vita matrimoniale con tutto quello che comporta.
[/multipage]

[multipage

7) Hai condiviso le tue insicurezze con lui

Non hai più paura che un giorno lui scopra che tu non sei sempre così disinvolta e forte. Hai le tue paure e fragilità, ma lui lo sa ed è ancora lì al tuo fianco!
[/multipage]

[multipage]

8) Con il tuo lui condividi tutto

Se con il tuo partner ti capita di condividere tutto, allora sei pronta per una vita a due. Avere un rapporto basato sulla condivisione è importante per una vita insieme felice e duratura.
[/multipage]

[multipage]

9) Hai chiuso con tue relazioni passate

Anche se sei curiosa di sapere come va la vita dei tuo ex, non ti prende uno stato di malinconia pensando al passato. Sei molto felice in questo momento con il tuo partner e pensi ad un matrimonio con lui!
[/multipage]

[multipage]

10) Non serbi rancore verso di lui

Se avete intenzione di stare insieme per sempre, dovete essere in grado anche di non litigare e di “lasciar correre”. Se qualcosa ti infastidisce davvero, devi essere in grado di parlarne esplicitamente, anche se ti può sembrare una cosa stupida o può portare a una discussione inutile.
[/multipage]

[multipage]

11) Ti fidi del tuo partner

Fidarsi del partner è fondamentale in una vita di coppia e in un matrimonio felice. Perciò, se hai continui dubbi e incertezze sulla sua sincerità e sul modo di fare, inizia a farti qualche domanda!
[/multipage]

[multipage]

12) Vuoi vivere insieme a lui

Prima di fare il grande passo, chiediti se vorresti ritrovarti con lui la mattina al risveglio o al ritorno a casa la sera! Se la risposta è affermativa, la vita da single non ti convince e vuoi una persona con cui condividere la tua vita!
[/multipage]

[multipage]

13) Sui figli la pensate allo stesso modo

Anche se non hai intenzione di avere subito figli o almeno per qualche tempo, è necessario che tu faccia sapere come la pensi al tuo partner. Parlare di queste cose prima delle nozze vi aiuterà a capire se siete pronti alle nozze!
[/multipage]

[multipage]

14) Non ti chiedi cosa prova per te

Capisci di essere sicura di questa scelta se non devi più decodificare i suoi messaggi o chiederti ancora gli piaci. Sai che vi amate allo stesso modo e volete entrambi convolare a nozze!
[/multipage]

[multipage]

15) Lo vuoi sposare ad ogni costo

Può capitare che il giorno delle nozze che potete permettervi non sia proprio quello che avreste sognato, ma avete comunque il desiderio di sposarvi. Certo, il matrimonio ha i suoi costi, ma se rinunceresti persino ad una cerimonia da favola pur di sposarlo, allora sei veramente sicura!
[/multipage]

[multipage]

16) Ti senti pronta per sposarti

Sembra scontato, ma spesso non si è pronti a sposarsi perché non ci si sente sufficientemente maturi per questa scelta. Se pensi di avere l’età e la maturità giusta per sposarti, allora è il momento di farlo!
[/multipage]

[multipage]

17) Sei innamorata pazzamente

Essere innamorati è quello che più conta in un matrimonio felice. Se siete sicuri dei vostri sentimenti, il matrimonio può rappresentare la scelta giusta!
[/multipage]

[multipage]

18) Non rimpiangi la vita da single

Se non rimpiangi le uscite con le tue amiche o la vita da single, è giunto il momento di sposarti! Tuttavia, è fondamentale che ne siate convinti entrambi!
[/multipage]

[multipage]

19) Hai ricevuto la proposta di matrimonio

Hai ricevuto la proposta di matrimonio? Se il tuo lui ti ha finalmente chiesto di sposarlo e ti senti felice, allora sei pronta per convolare a nozze!
[/multipage]

[multipage]

20) Non vedi l’ora di coronare il tuo sogno

Hai sempre sognato un matrimonio romantico e non vedi l’ora di sposarti con la persona giusta per te! E allora cosa aspetti?

Leggi anche:

I segnali che ci aiutano a capire se stiamo vivendo una relazione matura

10 indizi per scoprire se lui è pronto per il matrimonio
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]