I 5 segreti per una convivenza perfetta

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

La convivenza, specialmente all’inizio, è una di quelle cose che possono mettere a dura prova la stabilità della coppia. Da un lato è meraviglioso svegliarsi ogni mattina accanto a lui, dall’altro però, quando si vive sotto lo stesso tetto non è facile adattarsi alle abitudini di un’altra persona. Ecco dunque cinque preziosi segreti per una convivenza perfetta a prova di serenità.

[/multipage]

[multipage]

Dividere commissioni e impegni domestici

Forse una volta la cura della casa era priorità unicamente della donna, oggi considerato che tutte, o quasi, hanno un lavoro che le impegna fuori casa per gran parte della giornata, l’importanza di una equa divisione delle commissioni e delle faccende domestiche è un obbligo. Diciamolo anche, però, che molti uomini non sono assolutamente in grado di prendersi cura della casa, allora provate a commissionare loro compiti più semplici, come ad esempio fare la spesa, pagare le bollette alla posta, buttare la spazzatura, fare i letti o stendere i panni. Se non collaborano in casa, almeno che vi aiutino a mantenere la pulizia e l’ordine!

[/multipage]

[multipage]

Mantenere spazi privati

Più gli affitti sono alti più i metri quadri a nostra disposizione tendono a rimpicciolirsi. Anche in un bilocale di pochi metri quadri è importante ricavarsi degli spazi solo propri: l’ideale sarebbe avere un piccolo studio in cui ciascuno possa di volta in volta rinchiudersi quando ha voglia di stare da solo.

[/multipage]

[multipage]

Mantenere la propria individualità

In due si ragiona in coppia, bene,  ma bisogna sempre mantenere la propria individualità. Dividere la propria vita con qualcuno non significa dover cominciare a fare tutto necessariamente insieme. Al contrario entrambi dovreste mantenere le vostre amicizie e concedervi di tanto in tanto qualche uscita senza il partner.

[/multipage]

[multipage]

Mogliettina perfetta, no!

All’inizio può anche essere piacevole giocare a fare la mogliettina, riempendolo di attenzioni, preparando cene prelibate e soddisfacendo ogni suo capriccio o desiderio, ma attenzione smettete il prima possibile se non siete disposte a farlo per sempre.  Sappiate che questo potrebbe creare tensioni e litigi che tendono a sfuggire di mano.

[/multipage]

L’importanza di darsi delle regole

Conciliare il proprio pensiero e la propria visione delle cose con quella dell’altro non è mai una cosa semplice, e qualche volta è anche inutile continuare a discutere riguardo a cose su cui probabilmente non vi troverete mai d’accordo. A questo punto meglio darsi delle regole e rispettarle.

LEGGI ANCHE:

7 consigli per far funzionare il rapporto di coppia

Abitudini di coppia, le routine d’amore che fanno bene 

[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]