Il significato dei più comuni sogni erotici delle donne

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I sogni, come si sa, hanno un significato profondo ma quasi mai significano ciò che esplicitamente dicono. In particolare, i sogni erotici non significano che desideriamo fare l’amore con il protagonista della nostra performance onirica! Ma allora come interpretare i sogni erotici?

Significato del sogno “sesso con il capo”

Quando si sogna di fare sesso con il proprio capo in un angolo dell’ufficio, quasi mai si ha voglia davvero di farlo, dice l’esperto di sogni Lauri Loewenberg. “Il sogno indica più probabilmente un bisogno di essere più assertivo e autorevole nella propria vita e padroneggiare su chi è al di sopra di noi”.

Significato del sogno “sesso con un collega”

“Molti sogni erotici riguardano colleghi che generalmente non toccheremmo con un dito“. Anche in questo caso, a meno che non si abbia una cotta per lui/lei, il motivo per cui un personaggio così lontano dai nostri desideri, entra nei nostri sogni, ha a che fare con l’ammirazione o, addirittura, con l’invidia! Probabilmente c’è qualcosa in lui/lei che ammiriamo o che vorremmo possedere. Il sesso, cioè, nel sogno diventa un meccanismo di possesso e di controllo.

Significato del sogno “sesso con l’Ex”

Il sogno del sesso con un/a ex può essere un modo attraverso cui il cervello tenta di  risolvere delle emozioni irrisolte. Molto più spesso, il sogno fornisce una lettura del rapporto che stiamo vivendo attualmente. “Si può scoprire, per esempio, come un ex compaia nei sogni quando il rapporto attuale è diventato un po’ di routine“, dice Loewenberg. “L’ex ha il compito di interpretare il desiderio e di riaccendere la passione.”

Significato del sogno “sesso con uno sconosciuto”

Lo sconosciuto può spaventare molto in quanto figura di un sogno erotico. Tuttavia, la prima cosa da sapere è che lo straniero non rappresenta altro che noi stessi. Quando dobbiamo compiere un’azione importante che richiede molta forza, coraggio o sfacciataggine, il prezzo che paghiamo nei nostri sogni è di amarci a tal punto da fare l’amore con quella parte di noi di cui siamo orgogliosi.

Se lo sconosciuto è una celebrità, beh, non si ha realmente bisogno di analizzare il motivo per cui desideriamo fare l’amore con Brad Pitt; tuttavia se il partner è inaspettato, il motivo è che “quando sogniamo siamo molto narcisisti“, dice Loewenberg, “Quindi chiediamoci in che modo ci riconosciamo in questo personaggio?”

Sogno di sesso proibito con il marito della migliore amica

In questo caso, il marito della migliore amica potrebbe semplicemente avere delle qualità che si desidera dal proprio partner. “Forse è molto attento e premuroso”, dice O’Neill. “Il sogno può aiutare, in questo caso, a iniziare una conversazione con il proprio partner su ciò che si vorrebbe da lui”.

Significato del sogno omosessuale

Anche in questo sogno l’interpretazione non riguarda la nostra potenziale omosessualità, dice Loewenberg. I sogni di una donna con un’altra donna, per esempio, sono particolarmente comuni durante la gravidanza, quando il corpo è stravolto dalle emozioni. In generale, questo tipo di sogno indica una celebrazione di qualche risultato estremamente materno o paterno più che dei desideri sessuali latenti.

Un sogno non andrebbe mai interpretato letteralmente ma bisognerebbe capire che la persona con cui si fa sesso simboleggia cosa sta succedendo nella vostra vita: “La mente che sogna è in grado di mostrare quello che ci manca nella vita e il sesso simboleggia il desiderio di prendere quella qualità o cosa e portarla nella nostra realtà”, dice Loewenberg.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria