5 cose da fare con il tuo lui nel tempo libero

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Forse questo titolo ti farà istintivamente pensare: “ma io non ho certo bisogno di consigli per spendere il tempo libero con il mio lui! So perfettamente che cosa faremo nel prossimo weekend: puliremo la tavernetta, taglieremo l’erba del prato, termineremo il cambio di stagione approfittando finalmente della sua presenza per stipare i cappotti e, in serata, andremo a trovare quei parenti che non vediamo da un sacco…”.

SBAGLIATO!

Queste non sono affatto le cose giuste da fare nel tempo libero a disposizione con il nostro lui. In tutte queste idee, infatti, manca decisamente la parolina magica: relax.

E d’altra parte, che tempo libero sarebbe senza relax?

Vediamo, allora, che cosa conviene fare quando abbiamo finalmente il meritato riposo di coppia.

  1. Prima di tutto, deve essere chiaro che per godere del tempo libero in due non ci deve essere uno dei due che stressa l’altro. No ai programmi estenuanti, anche se si dovesse trattare di una gita fuori porta. Alzatevi con calma, uscite senza meta o con poche pretese per la giornata e pensate a voi due più che all’itinerario. Attenzione però: se volete fare qualcosa di preciso, sia anche un pic-nic comodo, un po’ di organizzazione ci vuole, giusto per non incorrere nello stress/delusione tipico del “turista eccessivamente fai da te”.
  2. Ritrovare il contatto. Sì alle terme perchè rilassano e perchè ci consentono di stare nudi. E’ ormai appurato, infatti, che vestiti, make-up, deodoranti e accessori ci allontanano l’uno dall’altro facendoci perdere la comunicazione pelle a pelle.
  3. Lavoretti creativi di coppia, ben vengano. Tirate fuori dai cassetti, dagli stipetti e dalle credenze un po’ di materiali di bricolage e via a un incontro creativo in cucina o nel soggiorno. Avete mai provato a passare una domenica uggiosa facendo un puzzle? Non importa se la casa è in disordine: il bricolage avvicina e rilassa da morire!
  4. Improvvisate un pranzo/spuntino/merenda a metà giornata in casa: la creatività vince anche in cucina! Magari potete inventare qualche ricetta fai da te con ingredienti improbabili o fare insieme un buon dolce “sperimentale”. Poi lo mangerete insieme e riderete del gusto assurdo a cui avete dato vita.
  5. Divano, pc, tv sì. Cellulari no. Ecco: concedetevi una maratona di film accoccolati sul divano o tra le lenzuola. Staccate i telefoni. Il tempo libero è sacrosanto e non va sprecato! Approfittatene quindi per trascorrerlo al meglio, magari con intermezzi in cui ognuno sta con se stesso, magari per un bagno rilassante o per la lettura di un buon libro, mentre l’altro porta a spasso il cane. Anche voler stare sempre insieme può stancare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]