Sognare il tradimento, ecco cosa significa

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quante volte vi sarà capitato di svegliarvi contrariate perché avete sognato che lui vi tradiva con un’altra donna? Non è raro, anzi è una situazione molto comune e sicuramente sarà capitato anche voi in sogno di rimanere coinvolte in una relazione extraconiugale, ma al mattino non appena si riaprono gli occhi può capitare di avere qualche dubbio, che in qualche caso può anche trasformarsi in preoccupazione assillante. Forse il vostro cuore vi manda messaggi in incognito oppure è il vostro istinto dal profondo che vi annuncia che qualcosa non va? Non è detto, sarebbe troppo semplice metterla in questo modo.

Cosa significa un tradimento in sogno? In realtà una risposta univoca non esiste, e ognuno di voi dovrebbe cercarla nel profondo della propria testa. La mente nel sonno può anche fare brutti scherzi mescolando a piacimento sensazioni e ricordi, ma qualche volta si tratta anche di preoccupazioni a cui ci sforziamo di non dare voce, ma poi quando perdiamo il controllo della nostra mente questi pensieri riaffiorano.  Questo non significa però che abbiate intenzione di tradire il vostro partner o sia lui il traditore, anche se magari dovremmo un attimo approfondire la questione.

Secondo uno studio sull’adulterio condotto dallo staff di Incontri-Extraconiugali.com, un portale specializzato in incontri tra persone che cercano la classica scappatella, il sogno potrebbe presagire la voglia di tradire il partner. Molti intervistati non a caso hanno confessato che prima di tradire il proprio compagno avevano sognato frequentemente di lasciarsi andare con un altro uomo o un’altra donna, e nella maggior parte dei casi si trattata di avventure con sconosciuti. Una piccola percentuale invece sognava un’avvenuta con un amico o un collega di lavoro.

Però è anche vero che è più frequente sognare di essere traditi, una cosa che di solito lascia una sensazione di angoscia, cosa che può dipendere da vari fattori, primo tra tutti un momento di crisi sessuale della coppia. Oppure potrebbe trattarsi di un senso di colpa, ma per altri diventa una spinta al tradimento, così come è emerso dallo stesso studio, secondo cui chi ha tradito aveva anche sognato (non tutti ovviamente) di essere tradito dal partner. Molto più spesso però si tratta di insicurezza, specialmente se la persona con cui lui vi tradisce nel sonno è qualcuno che conoscete, magari una donna che è causa della vostra gelosia. In ogni caso meglio prendere con le dovute pinze i risultati di una ricerca che ci invita, o quasi, a gustarci il fascino di un’avventura extraconiugale. Se siete in cerca di risposte, cercatele in voi, non negli altri.

LEGGI ANCHE:

Rapporti extraconiugali, le fantasie sui personaggi famosi

Rapporti extra-coniugali, gli italiani preferiscono le scappatelle 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]