Donne sposate e mamme: come vivono il sesso?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Del resto la sessualità è fondamentale nel rapporto di coppia, il sesso inoltre fa bene anche alla salute ed all’umore, quindi non vale davvero la pena di metterlo da parte per dedicarsi ad una vita matrimoniale di castità.

Ma cosa dicono le statistiche? Spose e mamme danno più attenzione alla cucina ed ai pargoletti o al sesso?

La maggior parte delle donne in età fertile fanno sesso meno di una volta alla settimana, anche se oltre la metà delle donne sposate sostiene di aver voglia di fare sesso in modo regolare con il proprio marito.

Il dato preoccupante però è che oltre 80% delle donne sposate sostiene che dopo il matrimonio il sesso sia diventato un’abitudine: prevedibile e poco entusiasmante; per questo le donne sempre più spesso comprano sex toys femminili per aumentare il piacere sessuale ed accendere la passione di coppia.

La monotonia nel sesso colpisce soprattutto le mamme che sostengono di dover programmare nei dettagli ora e luogo del rapporto sessuale con il proprio compagno per evitare accuratamente eventuali interruzioni da parte dei figli. Tuttavia le mamme con due o più figli, sempre secondo le statistiche, sono più soddisfatte del sesso rispetto alle donne senza figli.

Se il sesso con il matrimonio e la gravidanza può calare di intensità , non è così per il romanticismo: il 50% delle donne sposate sostiene che il proprio marito sia anche il migliore amante che abbia mai avuto sotto le lenzuola, e la percentuale aumenta ancora se vengono intervistate le mamme.

Che dire invece dei tradimenti? Oltre la metà delle donne sposate confessa di avere avuto fantasie erotiche con altri partner per compensare la routine sessuale, 1 donna su 10 poi sostiene addirittura di non limitarsi alle fantasie ma di tradire davvero il proprio marito.

Questo è ciò che raccontano le statistiche: ma voi come vivete il sesso da spose e mamme?

Foto da:
Nanna.blogmamma.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]