Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Come far durare un amore a distanza

Amore e Sesso - 20 settembre 2010 Vedi anche: Come far Innamorare un Uomo, La Vita di Coppia

È capitato a tutte almeno una volta nella vita di innamorarsi in vacanza. A volte si tratta di veri e propri colpi di fulmine, storie d'amore intense e passionali che però durano soltanto il tempo delle vacanze,

in alcuni casi però gli amori nati in spiaggia possono durare anche una volta tornate in città e magari diventare storie durature ed importanti. Certo se in vacanza vi siete innamorate di un uomo che abita lontano da voi la situazione si complica un pochino, dovrete infatti impegnarvi per far durare un amore a distanza, compito difficile ma non impossibile.

Per facilitarvi le cose ecco alcuni utili consigli, una sorta di vademecum su come far durare un amore a distanza senza troppa fatica!


  • Per far durare una relazione a distanza è fondamentale cercare di colmare il vuoto lasciato dai chilometri con la comunicazione. Ormai esistono davvero molti mezzi per restare in contatto anche se lontani: telefono, cellulare, mail, chat e social network sono degli utili strumenti moderni di comunicazione che potranno farvi sentire più vicini, specialmente se abbinati a delle telecamere (telefonini con la possibilità di videochiamare o webcam sono consigliati).

  • Attenzione però a non assillare la vostra dolce metà con chiamate a qualsiasi ora del giorno o della notte soltanto perché vi sentite sole. Ricordatevi che probabilmente il vostro lui, anche se voi non potete vederlo, avrà una sua vita: lavoro, amici, impegni. Quindi lasciategli i suoi spazi e non pretendete che trascorra ogni sera connesso via etere con voi.

  • Non cadete nell’errore della gelosia! Una gelosia eccessiva può far finire una storia d’amore a distanza perché la lontananza lascia più adito ai dubbi e meno possibilità di spiegarsi. Non allarmatevi se non vi risponde subito al cellulare (magari è semplicemente sotto la doccia) e non siate gelose se vi parla di amiche o colleghe, è normale che fra le sue conoscenze ci siano anche altre donne oltre a voi. Cercate di dominare anche la gelosia retroattiva (ovvero la gelosia per le sue ex), se vi ama davvero non correte nessun rischio che ricada in tentazione!

  • Il tempo che la coppia può trascorrere insieme in un amore a distanza non è mai molto, quindi cercate di sfruttarlo al meglio: cercate il contatto fisico che normalmente non potete avere, ritagliatevi dei momenti di intimità soltanto per voi due ma cercate anche di vivere il vostro rapporto di coppia in mezzo alla gente. Soltanto così scoprirete il vero carattere del vostro lui e potrete decidere se è davvero l’uomo giusto per voi.


Articolo scritto da: Laura Citterio

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA