Cosa fare quando una tua amica ti ruba il ragazzo?

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È una delle situazioni che nessuno si augura di provare perché fa doppiamente soffrire: oltre a perdere il fidanzato, perdi anche un’amica!

Sì perché quando un’amica ti ruba il ragazzo le cose cambiano sempre. Anche la persona dal cuore più buono e comprensivo fa fatica a superare questo shock, che ti fa sentire tradita su più fronti. E qui c’è sempre il solito dilemma: cosa fare quando una tua amica ti ruba il ragazzo? È giusto perdonare o legarsela al dito? Non c’è una risposta corretta o sbagliata perché ognuno deve capire cosa fare in base a quello che prova e si sente.

Ovvio, niente può tornare come prima, ma le cose possono, col tempo, appianarsi e migliorare fino a trovare un nuovo equilibrio.

Quello che è importante fare è capire come sono andate le cose. Chi è stato per primo a cominciare la cosa? Da quanto va avanti? Per quanto tempo si sono presi gioco di te e dei tuoi sentimenti?

Non è fondamentale dare delle colpe, ma avere delle risposte a queste domande permette di provare a dare un senso a una situazione difficile da comprendere e accettare. In questo modo avrete tutti i pezzi del puzzle per ricostruire la vicenda e valutare come comportarvi.

Un altro aspetto importantissimo è capire se i due “traditori” sono innamorati. Il dolore non cambia, ma sapere che ti hanno fatto tutto questo per un sentimento profondo può rendere la sofferenza meno forte. Se invece è stata solo un’avventura senza senso, dettata dal momento o dall’attrazione fisica, avete tutti i motivi per andare su tutte le forme e voler troncare con entrambi.

Inoltre la prospettiva cambia in base all’età dei soggetti. Se parliamo di storie adolescenziali, sicuramente coinvolgenti e piene di slanci, allora tutto è facilmente ridimensionabile perché sappiamo tutti quanto siano intense ma anche rapide le cotte a quell’età.

Quando invece si parla di persone adulte con relazioni stabili, convivenze o matrimoni, la situazione è completamente diversa: con una semplice sbandata si rischia di sfasciare un nucleo familiare e di far soffrire eventuali bambini. In questi casi c’è chi perdona per il bene della famiglia e chi invece chiude completamente i rapporti perché si rompono i presupposti per realizzare una vita felice insieme.

Insomma, quello che possiamo dirvi è di ascoltare il vostro cuore e i vostri sentimenti, cercando di non vivere nel rancore ma di mettere sempre al primo posto voi e il rispetto che ogni donna si merita.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]