Coppia, cosa fare se lui è insicuro?

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci sono uomini che hanno paura degli impegni per i quali l’idea di una frequentazione costante e continua con una donna può diventare fonte di paranoie e turbe mentali. Cosa fare se lui è insicuro? Come comportarsi con un uomo indeciso che si mostra titubante di fronte alla possibilità di una relazione? Prendete il toro per le corna e provate ad affrontare la situazione prima in modo soft e poi con una bella terapia d’urto!

Tempo al tempo: trattare con un uomo insicuro

La prima cosa da fare è conquistare l’uomo insicuro, trovare il modo di rendersi  indispensabili seguendo la vecchia strategia del bastone e della carota. Ricordate però di non essere troppo pressanti: non siate troppo presenti e lasciategli un po’ di spazio in modo tale che sia lui a cercarvi e ad inseguirvi. Con uomo insicuro e indeciso bisogna prendere le dovute precauzioni e aspettare che sia lui ad avvicinarsi e a rincorrervi, anche se in realtà il gioco lo conducete sempre e comunque voi.

Terapia d’urto: il momento delle pretese

Frasi come “non sono sicuro”, “non so ciò che voglio”, “non me la sento di impegnarmi” fanno parte della routine del cosiddetto uomo insicuro. Per un periodo potete anche passarci sopra ma poi arriva il momento in cui avete il diritto di “pretendere”. Dentro o fuori? Perché in effetti di un uomo che telefona quando si ricorda o che si fa vivo quando sente il bisogno di due coccole ne potete assolutamente fare a meno.

Uomo insicuro? Due soluzioni possibili

Il problema di queste relazioni di coppia è che a lungo andare si trasformano in veri e propri tira e molla che spesso non hanno neppure il lieto fine e rimane semplicemente l’amarezza dovuta al fatto che comunque avete investito molto tempo in una storia senza futuro. Lui è un uomo insicuro, indeciso e sempre in crisi? Le soluzioni sono due e in entrambi i casi se lui è insicuro le decisioni dovrete prenderle voi, senza assecondare le sue crisi esistenziali.

Nel primo caso dovrete seguire la regola del silenzio, non inviategli più né messaggi, né note vocali e neppure segnali di fumo: dovrà essere lui a cercarvi e qualora lo faccia, anche se siete ansiose di rispondere, non dovrete farlo, anzi, la regola in questo caso vi impone di farlo aspettare. La seconda soluzione invece è più drastica. In questo caso prendete il telefono e inviate un bel messaggio scegliendo le parole giuste per dirgli semplicemente che la vita è breve e non avete né la voglia né il tempo per assecondate i capricci di un uomo indeciso: “o mi vuoi o non mi vuoi, ma scegli!”.

LEGGI ANCHE:

Come riconoscere un uomo pollicino, che sparge briciole e scompare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]