Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 caratteristiche che un fidanzato perfetto dovrebbe avere

Amore e Sesso - 8 giugno 2017 Vedi anche: La Vita di Coppia

Il fidanzato perfetto non esiste, ma forse dovremmo scegliere qualcuno che gli somigli. Come deve essere secondo voi l’uomo che deve starvi accanto? Secondo noi il fidanzato perfetto dovrebbe avere queste 5 caratteristiche!

  • Ci sono uomini attraenti, persino belli, con i quali abbiamo un’ottima intesa e con cui le cose anche sotto le lenzuola funzionano bene, eppure sono uomini con cui non intraprenderemmo mai una relazione seria, perché secondo noi un fidanzato deve avere certe caratteristiche. Si può stare bene con un uomo ma non è detto che questa persona possa davvero tenerci la mano e invecchiare accanto a noi! Dunque se anche voi avete riflettuto su questa cosa almeno una volta nella vita, proviamo insieme a capire quali sono le caratteristiche che un fidanzato perfetto dovrebbe avere.

  • Un uomo che sa quando esserci

    coppia felice

    Non basta essere innamorati, fare tante cose insieme oppure vivere un rapporto in simbiosi con il proprio compagno. Un fidanzato perfetto è quello che c’è quando sa che voi avete bisogno che ci sia, presente nel modo in cui voi ne sentite la necessità. E’ un uomo che sa ascoltarvi e che sa anche quando rimproverarvi o quando avete semplicemente bisogno di una spalla su cui piangere.

  • Un uomo appassionato

    Coppia felice

    È il problema di molte coppie che stanno insieme da tanti anni. Un fidanzato perfetto è quello che ci fa battere il cuore come i primi mesi, quando ancora vi stavate conoscendo e riuscivate a sentire le farfalle nello stomaco. E’ l’uomo che riesce comunque a tenere acceso il fuoco della passione, che riesce ad emozionarvi e a farsi desiderare, senza mai dare nulla per scontato.

  • Un uomo che funziona bene anche a letto

    Coppia a letto

    “Lo amo, ma a letto non funziona”. È questa una delle frasi più tristi che capita di sentire e sarà sicuramente capitato anche a voi di stare bene con qualcuno con cui però non c’è feeling sessuale. Per qualcuno è un problema secondario, ma in realtà è un aspetto importante perché con il tempo la situazione può pesare ed entrambi rischiate di cercare altrove la gratificazione che vi manca nella coppia. Un fidanzato perfetto è quello con cui state bene anche sotto le lenzuola.

  • Il fidanzato perfetto è divertente

    Coppia serena

    Eh sì, perché in coppia, oltre ad amarsi, ad appassionarsi e a condividere tante piccole cose, bisogna anche ridere, stare bene insieme, divertirsi, condividere le proprie giornate con una persona con cui si sta davvero bene. È questo il segreto di una relazione longeva, perché un fidanzato perfetto deve anche sapere prendere il posto dell’amico divertente di cui tutti abbiamo bisogno, specialmente nei periodi non proprio migliori. La noia spesso rovina gli amori più appassionati, per cui non sottovalutate questo aspetto!

  • Un uomo che non cerca di cambiarti

    Coppia che sorride

    Stare in coppia significa quasi sempre scendere a compromessi, propri perché trovare l’esatta metà della mela è quasi sempre impossibile. Tra le caratteristiche di un fidanzato perfetto c’è anche quella di amarci così come siamo, di riuscire a vedere il meglio anche nei nostri difetti e di sforzarsi di tollerare quelle parti di noi che non condivide e che non gli piacciono. Un uomo non deve cambiarci, ma amarci per quelle che siamo!

    LEGGI ANCHE:

    5 qualità che deve avere l’uomo perfetto

    L’uomo perfetto? Le donne italiane lo preferiscono mammone

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA