Le 5 cose da non confessare mai al proprio partner

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

La sincerità paga sempre, così almeno dicono. Eppure ci sono alcune cose che il partner non dovrebbe mai sapere, soprattutto se fanno parte del nostro passato. Sincere sì, ma non troppo e non se non è assolutamente necessario perchè potrebbero nascere dubbi, equivoci e tensioni. Per esempio, è giusto dire al partner che in passato avete avuto una relazione con un uomo sposato? Forse no, e non si tratta semplicemente di un fatto di sincerità ma di qualcosa di diverso. E poi diciamolo, omettere qualcosa che riguarda il passato non è esattamente come mentire. O no? Vediamo dunque quali sono le 5 cose da non confessare mai al proprio partner.

[/multipage][multipage]

Mai confessare un tradimento

Va bene essere sinceri. E’ bello poter parlare di tutto con il partner, ma confessargli che in passato avete tradito forse non è una grande idea, semplicemente perché non soltanto potrebbe creare un inutile e inopportuno preconcetto, ma potrebbe anche essere causa di inutili gelosie. Erano altri tempi, un’altra storia, un altro uomo: non è detto che la cosa debba ripetersi, ma sarà difficile farlo comprendere al partner, per cui forse è meglio tacere su questi dettagli.

[/multipage][multipage]

Con quanti uomini siete state a letto

Gli uomini fanno a gara per collezionare il maggior numero di donne possibili, anche soltanto per poter fare a gare con gli amici e vincere il titolo di playboy. Per le donne le cose stanno in modo diverso: noi tendenzialmente cerchiamo di essere più discrete perché un uomo che ha avuto tante donne è da applaudire, una donna che si è portata a casa troppi uomini invece è di solito etichettata con epiteti meno felici. Lui vi ha chiesto con quanti uomini siete state? Cercate di essere vaghe e non andate mai oltre le dita delle vostre mani o, in generale, mantenetevi sulla metà del numero reale.

[/multipage][multipage]

Le verità sul passato

A volte ci sono dettagli scomodi del nostro passato: anche se non hanno nulla a che vedere con un tradimento, non sempre andiamo fiere dei nostri comportamenti passati, quindi magari sarebbe il caso di evitare racconti sulle nostre storie precedenti, su come per esempio abbiamo mollato un uomo per un altro. Non perché ci sia qualcosa di sbagliato o crudele nel modo in cui ci siamo comportate, ma semplicemente perché probabilmente oggi non siamo più le stesse persone di un tempo. Aprirsi troppo sul proprio passato spesso rischia di creare preconcetti con un nuovo partner. È davvero necessario raccontare certi aneddoti?

[/multipage][multipage]

Mai parlagli degli ex fidanzati

Gli uomini vivono incessantemente in competizione tra loro, qualunque sia il tema della disquisizione. Figuriamoci quindi se si tratta di donne! Se cominciamo a parlargli di quanto era bello, in gamba e divertente il nostro ex faremo scattare dei meccanismi perversi che rischiano di creare inutili tensioni e crisi.

[/multipage][multipage]

Mai confessargli di avere dei corteggiatori

Non si tratta di scorrettezza, ma con i tempi che corrono una donna bella e interessante potrebbe avere qualche corteggiatore, anche se in certi rapporti noi non ci vediamo niente di più che una semplice amicizia. Se cominciamo a raccontare al partner del collega che ci fa gli occhi dolci, dell’istruttore che in palestra si comporta in modo galante o del nostro migliore amico che ogni mattina ci invia un messaggio per augurarci “buongiorno”, non faremo altro che far scattare quel tipo di gelosia che renderà il vostro rapporto più pesante, ma che soprattutto rischia di condizionare la vostra libertà. Non c’è nulla di male ad omettere certi dettagli se comunque il vostro atteggiamento è sempre corretto!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]