Incontri online, come scegliere la foto del profilo giusta?

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Secondo diverse ricerche, più del 50% di coloro che hanno una connessione a internet usa la rete anche per gli incontri online con l’obiettivo di conoscere persone interessanti, quelle che probabilmente nella vita reale non avremmo occasione di incontrare. Ma quello che più ci spinge verso questa pratica è senza dubbio la possibilità di riuscire ad interagire con gli altri superando tanti momenti di imbarazzo: online tutti sono più audaci, diretti ed estroversi. E se è vero che su internet le chiacchiere contano, è anche vero l’occhio vuole sempre la sua parte e che il primo elemento che tutti consideriamo senza dubbio è l’aspetto fisico. Ecco perché dovremmo fare attenzione alle selezione delle foto che pubblichiamo online: per questo motivo oggi vogliamo darvi qualche consiglio su come scegliere la foto del profilo giusta.

Una buona foto del profilo, innanzitutto, deve rappresentate noi e nessun altro: se insieme a noi ci fosse un’amica o un amico le cose potrebbero complicarsi. Chi vuole rimettersi in gioco dopo una storia deve anche evitare di scegliere foto in compagnia dell’ex fidanzato perchè altrimenti il messaggio non sarebbe chiaro, anzi, la questione può essere equivocata facilmente. Inoltre nessuno ha voglia di avere a che fare con una persona che non ha ancora chiuso definitivamente con il passato! Anche una foto insieme a un’amica può rivelarsi poco efficace, specialmente se l’altra ha anche un certo fascino, meglio quindi scegliere una foto del profilo che sia solo nostra.

Come deve essere, quindi, la foto del vostro profilo sui social? Sicuramente semplice e non per forza un primo piano se questa cosa vi crea disagio, però se puntate su una foto di questo tipo evitate le smorfie: meglio mostrarsi in pose spontanee, anche accennando un bel sorriso!

No alle foto con gli occhiali da sole, anche se è estate. Chi cerca di incontrare qualcuno online vuole ammirare il viso, mentre gli occhiali nascondono il volto quindi, anche se vi fanno sembrare più affascinanti perché magari coprono le occhiaie, in realtà si rivelano controproducenti.

Se poi il vostro obiettivo è flirtare online dovreste puntare su una foto del profilo a figura intera: il mezzo busto può sicuramente valorizzarvi,, ma un uomo che intende incontrarvi e che si sente attratto da voi vorrà anche sapere esattamente come siete fatte, quindi se volete evitare la perdita di tempo di infiniti primi appuntamenti che poi non vanno oltre mostratevi davvero come siete.

Secondo un sondaggio, almeno il 40% dei single italiani ha dichiarato di non apprezzare molto le foto in cui le donne sorseggiano bevande alcoliche, o meglio, nella fattispecie facciamo riferimento a un campione di soggetti che usano i social network per incontrare qualcuno con cui intraprendere una relazione amorosa, non una banale avventura. Attenzione anche a cosa mostrate nella foto: una scollatura audace può essere accattivante e seducente ma dipende dal tipo di pesce che volete cogliere all’amo! Un bel decolté o una coscia in bella mostra possono sicuramente attirare l’attenzione su di voi, ma potreste finire per avere a che fare con gente abbastanza… strana.

Insomma, nella scelta della foto del profilo giusta per un sito di appuntamenti online cercate di essere naturali, di osare ma non troppo e, soprattutto, di scegliere l’immagine in relazione al tipo di incontro a cui aspirate e al tipo di persona che vorreste trovarvi davanti. E ricordatelo: online c’è anche tanta gente che è meglio evitare, per esempio ecco i cinque tipi di uomini che potreste incontrare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria