Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 strategie per farsi desiderare da un uomo

Amore e Sesso - 23 febbraio 2017 Vedi anche: Arte della Seduzione

Ecco 5 strategie vincenti per farsi desiderare da un uomo. Come conquistarlo fin dai primi appuntamenti e mantenere alto l’interesse? Ecco i consigli per evitare che una relazione si concluda con la semplice conquista del partner.

  • Il problema di noi donne di oggi è che di fatto siamo gli uomini di una volta: siamo sempre in prima linea in fase di corteggiamento e questo spesso spinge gli uomini a fare i pretenziosi; insomma, negli ultimi anni pare che i ruoli si siano invertiti e che spesso proprio un eccesso di intraprendenza da parte del gentil sesso porti noi donne a farci troppo poco desiderare da loro. Anche noi commettiamo qualche errore quando flirtiamo e qualche volta, bisogna dirlo, pecchiamo di audacia e questo provoca una parziale perdita di interesse dall’altra parte. Dunque ecco le 5 strategie per farsi desiderare da un uomo.

  • Avere fiducia in se stesse

    Donna sorridente

    Per conquistare un uomo bisogna prima di tutto puntare sull’autostima. Se ci sentiamo sicure di noi stesse riusciamo anche ad avere un atteggiamento diverso quando interagiamo con l’altro sesso. Siamo più sciolte, più rilassate e anche più affascinanti: questo si traduce senza dubbio in carisma. Ci sono persone belle, nel senso più materiale del termine, e altre che invece hanno fascino, e gli uomini hanno un debole per questo tipo di donna.

  • Mettere da parte la possessività

    gelosia_a

    Gli uomini, soprattutto nella fase iniziale del rapporto, quella in cui ci si sta ancora conoscendo, non amano donne che sembrano essere troppo presenti o possessive. Insomma,, gli uomini di oggi amano la libertà, ma anche le donne in realtà, e i rapporti sono sicuramente più aperti ed elastici: le tradizionali relazioni simbiotiche non funzionano più. Per farsi desiderare da un uomo bisogna mantenere le distanze e tenersi stretti i propri spazi!

  • Parola d’ordine: “farsi desiderare”

    Donna single

    Può sembrare paradossale, ma se abbiamo un atteggiamento troppo disponibile lui perderà interesse più velocemente. Gli uomini vivono le relazioni come una conquista, per loro il valore di una relazione molto spesso sta più nella caccia che nella preda. Come dovrebbe comportarsi una donna in questo caso? Deve stare al gioco, farsi desiderare, mai concedere troppo né troppo poco. Avete presente la vecchia regola del cavallo e della carota? Proprio quella! I complimenti ci stanno sempre e gli uomini amano riceverli, ma non esagerate, altrimenti rischiano di abituarsi e le lusinghe a lungo andare diventano routine e annoiano.

  • Lasciarsi andare sotto le lenzuola

    Coppia a letto

    Gli uomini amano le donne intraprendenti a letto: non c’è dubbio che una donna sicura di sé sa esattamente cosa vuole e come ottenerlo. Le donne di oggi non si lasciano sedurre ma seducono il proprio partner e gli uomini impazziscono per una donna che sotto le lenzuola sa come lasciarsi andare: una partner senza troppi tabù e aperta alle novità è quello che più desiderano.

  • Il potere dello sguardo

    make up sguardo

    Lo sguardo ammiccante è un aspetto su cui le donne puntano ancora troppo poco. Siamo sempre state convinte che gli uomini guardino ben altre cose, più evidenti e “sporgenti” e invece forse non è così che funzionano le cose. Lo sguardo è un’arma di seduzione molto forte, capace di esprimere concetti e idee che a parole possono risultare imbarazzanti. Non parliamo semplicemente di occhiate, ma di un modo molto profondo di guardarlo negli occhi.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA