Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Che fare se succede di innamorarsi di un uomo sposato?

Amore e Sesso - 4 maggio 2010 Vedi anche: La Vita di Coppia

Noi donne a volte abbiamo un talento innato nell'innamorarci dell'uomo sbagliato: il mammone, il traditore, il manesco, l'egoista o l'uomo già impegnato.

Eh già, non è così raro che capiti di innamorarsi di un uomo fidanzato o peggio ancora sposato, ma che fare in questi casi?

Le prime soluzioni possibili che saltano alla mente sono soltanto due: fregarsene delle conseguenze e provare in tutti i modi a conquistarlo oppure cercare di dimenticarlo. Mi spiace dirvi che probabilmente entrambe le soluzioni saranno dolorose e vi faranno versare un bel po’ di lacrime, quindi mi raccomando andateci coi piedi di piombo! Non lasciatevi trasportare troppo dalle emozioni e valutate con calma se ne vale davvero la pena.

Ecco alcuni punti su cui riflettere!

È davvero amore o soltanto un’infatuazione? Purtroppo i sintomi di un innamoramento non sono sempre facili da valutare. Magari pensate di essere innamorate del vostro collega (o peggio ancora del vostro capo!), dell’istruttore della palestra o del compagno del corso di yoga, ma conoscete davvero queste persone o siete soltanto affascinate dai loro modi gentili e dalla loro bellezza?

Cosa sapete di loro al di fuori dell’ambiente ristretto in cui li frequentate? Siete davvero disposte a mettervi in gioco e a scoprire e sopportare anche i loro difetti in cambio di uno sguardo languido e di qualche frase da Don Giovanni? Pensateci bene, magari la vostra è soltanto attrazione fisica e potrebbe non valerne la pena di cacciarsi nei guai con un uomo sposato!

Siete ricambiate? Se vi siete innamorate di un uomo felicemente sposato che non ha nessuna intenzione di lasciare la moglie né di pensare al tradimento tanto vale lasciar perdere dall’inizio: è una battaglia persa! Se invece è proprio lui a corteggiarvi cercate di capire se è disposto a mettere in gioco il suo rapporto perché è davvero innamorato di voi o se vuole soltanto divertirsi. Mi raccomando non fatevi prendere in giro: patti chiari amicizia lunga!

Se decidete di accontentarvi del ruolo dell’amante valutate bene le conseguenze: non solo dovrete vivere il vostro rapporto in clandestinità ma dovrete anche condividere ogni giorno l’uomo che amate con un’altra donna, e questa non è una situazione facile da sopportare!

Infine ricordate che innamorarsi è un sentimento bellissimo che deve riempirvi di gioia a farvi camminare sollevate da terra. Se vi sentite tristi vuol dire che vi siete innamorate della persona sbagliata. Anche se è difficile voltate pagina e cercate di ricominciare da capo… meglio se con un uomo single!

Articolo scritto da: Laura Citterio

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA

  • Inserito da Ios

    io da qualche giorno seguo il blog di una ragazza innamorata di un uomo sposato. Devo dire che mi aiuta e mi fa veramente piacere leggerla! Ve la consiglio per chi vuole sentirsi meno soli!

    http://iolamante.blogspot.ch/

  • Inserito da Sofia

    io mi sn infatuata di un ragazzo sposato e cn una bimba ma io sn fidanzata nn facciamo altro ke scambiarci solo dei sguardi a volte mi viene la voglia di kiamarlo e dire tutto ma se poi lui ci sta?? ke faccio??? io sn impegnata lui peggio di me un consiglio?? so solo ke lo desidero troppo

  • Inserito da Carmen***

    Cara Doris….
    E’ davvero davvero molto molto difficile, ma lascia che lui si responsabilizzi verso di te………fagli venire un po di paura……….non andargli troppo dietro……….poi vedi come si comporta…………non fargli capire troppo che gli vuoi bene……….vedrai che se ti vuole davvero bene, ti viene dietro.
    ciao C**************.

  • Inserito da Doris

    che dire mi sono innamorata di un uomo sposato non mi ha mai dimostrato niente ne a parole ne con fatti fortunatamente non ci sono andata a letto la storia dura da nove anni piu telefonica mi sono allontanata perche e ambiguo specie se e con la moglie diceva di non volermi perdere ma non si muove nemmeno con un messaggio aspetta sempre che io faccia il primo passo aiutatemi vi prego tramite email un consiglio