Appuntamenti online: 8 consigli per riconoscere un falso profilo

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Talvolta sui siti di incontri on line capita di incappare in un profilo utente falso. Ma come fare a capire chi si nasconde dietro queste false identità? Scopriamo quali sono i segnali indici di riconoscimento dei profili falsi e i consigli per smascherarli!

1)Analizzate bene il profilo
Spesso chi si costruisce una falsa identità su internet non si preoccupa di riempire tutti i campi che riguardano le informazioni personali: sesso, età, data di nascita, lavoro, professione…

2)Foto profilo e immagini assurde
Il più delle volte i profili fake inseriscono immagini assurde, belle ed intriganti per catturare l’attenzione degli altri: foto di modelle o modelli, attori o attrici, bei ragazzi o belle ragazze e così via. Perciò cercate di capire se queste foto sono realmente le loro, diffidate delle foto sfocate e cercate di capire se le immagini sono prese dalla rete.

3)Cercate informazioni in rete o sui social
Ormai tutti lasciano qualche traccia di sé sui vari social o nei siti delle aziende per cui lavorano. Se si tratta di un falso profilo, ad esempio probabilmente non lo troverete su Linkedin o Instagram. Tuttavia per essere certi che sia davvero lui o lei è sempre meglio cercare altri riscontri in rete, giusto per essere sicuri.

4) Metteteli alla prova
Se rifiuta troppe volte un appuntamento dal vivo, potrebbe non essere chi dice di essere o comunque essere un fake.

5)Fate attenzione a ciò che scrive
Spesso i falsi profili contattano le persone scrivendo frasi di poco senso e danno risposte troppo generiche!

6) Cercate di capire se ha pagato l’iscrizione ad un sito di incontri
Chi paga l’iscrizione ad un sito di incontri potrebbe non essere un fake. Ma attenzione, perché c’è anche chi paga per dire falsità!

7)Chiedigli se è un fake
Se hai dubbi forti, chiedigli direttamente se si tratta di un falso profile. Se noti una brutta reazione o rabbia nelle sue risposte, probabilmente i tuoi sospetti sono fondati.

8)Chiedigli una videochiamata
Un altro modo per smascherare i fake è chiedere loro di fare una videochiamata o magari delle foto scattate al momento. Se si tirano indietro oppure inviano un’immagine ripetuta, probabilmente si tratta di un falso profilo.

Leggi anche:
I migliori siti di incontri on line per donne single
Amori on line: tutti i consigli per evitare brutte sorprese!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria