Primo invito a cena dalla suocera, come comportarsi

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’incontro con la mamma di lui e il primo invito a cena a casa della suocera sono momenti critico che nessuna donna vorrebbe affrontare. Una serata rischiosa in cui dovremo fare attenzione a tutto quello che diciamo, evitando di dire troppo ma cercando comunque di essere di compagnia e di conquistare il cuore di colei che potrebbe crearci diversi problemi, specialmente se come molti uomini lui è un tipo un po’ mammone.  Basta poco per fare una bella figura, ma molto meno per fare una cattiva impressione, dunque ecco come comportarsi al primo incontro con la suocera: le cose da fare e da evitare, ma soprattutto quelle da non dire, mai e poi mai.

Come scegliere l’abbigliamento per la prima cena dalla suocera

Mai essere troppo eleganti o troppo poco, né indossare un abbigliamento spinto o troppo modaiolo: alle suocere piacciono le brave ragazze, quindi meglio cercare di assecondare questo aspetto a costo di sembrare anche un po’ bacchettone. Jeans e camicia oppure pantalone nero e pullover andranno benissimo. Con gli abiti si rischia di più, ma con un tubino nero non c’è il rischio di sbagliare.

Di cosa parlare con i suoceri

Preparatevi ad un vero e proprio terzo grado: la futura suocera vorrà sapere tutto di voi e comincerà da domande molto generiche su studio e lavoro, per poi entrare in questioni più personali chiedendovi della vostra famiglia e del luogo da cui provenite. Meglio non entrare troppo in dettagli, qualsiasi sia l’argomento in questione. Inoltre, se volete evitare stupidi pregiudizi, meglio lasciare da parte gli argomenti più spinosi: niente politica a tavola, niente opinioni su questioni delicate come aborto ed eutanasia o discussioni generiche su matrimonio e figli, a meno che non vogliate segarvi le gambe fin da subito.

Come comportarsi durante la cena con la suocera

Sicuramente anche a tavola i futuri suoceri si aspettano di avere a che fare con una persona impeccabile che conosca le buone maniere. In ogni caso mai lasciare cibo nel piatto: anche se dovesse cucinare in maniera orribile per una sera tappatevi il naso e mandate giù tutto. Per non rischiare, meglio puntare su porzioni piccole. Evitate inoltre paragoni tra la cucina di vostra madre e quella della futura suocera, è una cosa che tipicamente non viene molto gradita. Ricordate inoltre di non bere molto, il vino tende ad allentare i freni inibitori e se vi rilassate troppo vi lascerete cogliere in fallo da qualche domanda scomoda. Togliete la suoneria al telefono e non tiratelo fuori dalla borsa.

Cosa portare a casa dei suoceri

Un dolce è sempre una buona idea, specialmente se viene preparato in casa, ma per un’occasione del genere è meglio passare in pasticceria, giusto per prevenire inutili rischi. Meglio evitare di portare un dono, come ad esempio una pianta o un mazzo di fiori, perchè passerebbe un messaggio sbagliato, come se in un certo senso ci sentissimo in difficoltà e invece davanti alla madre di lui dobbiamo sfoderare tutta la nostra sicurezza, a costo di fingere.

 LEGGI ANCHE:

I peggiori difetti delle suocere, quelli che proprio non sopportiamo

Suocere invadenti, i consigli per gestirle senza stress 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]