Massaggi shiatsu di coppia per aumentare il desiderio sessuale

Amore e Sesso - 11 febbraio 2010

Per aumentare il desiderio sessuale, migliorare l'affiatamento di coppia e risolvere periodi di calo della libido e frigidità non sempre necessario ricorrere a visite mediche e terapia farmacologiche o psicologiche, a volte bastano dei giochi erotici per ritrovare l'affinità.

span.c3 {color: #000000;} span.c2 {color: #d30094;} span.c1 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} Per aumentare il desiderio sessuale, migliorare l’affiatamento di coppia e risolvere periodi di calo della libido e frigidità non sempre è necessario ricorrere a visite mediche e terapia farmacologiche o psicologiche, a volte bastano dei giochi erotici per ritrovare l’affinità.

C’è un modo davvero piacevole e rilassante per ritrovare l’armonia con il vostro compagno anche sotto le lenzuola. Si tratta dei massaggi shiatsu di coppia, dei piacevoli massaggi rilassanti, ma al tempo stesso stimolanti ed erotici, che i due partner devono farsi a vicenda.

I benefici dei massaggi shiatsu sono spiegati dalla filosofia che guida la medicina orientale. Secondo questa teoria l’energia si diffonde nel corpo umano seguendo dei tracciati e la pressione in alcune zone del corpo, collegate a particolari meridiani energetici, può risolvere specifici problemi di salute, fra cui anche il calo del desiderio sessuale.

A parole sembra complicato ma nella realtà è davvero semplice. L’importante è non avere fretta e prendersi del tempo per stare insieme in tutto relax. Ecco allora un esempio di sequenza di movimenti shiatsu da provare subito!

Fate sdraiare il vostro compagno a pancia in giù e posizionatevi a cavalcioni su di lui. Appoggiate i vostri pollici ai lati della colonna vertebrale circa a metà schiena. Esercitate per alcuni secondi una leggera pressione, seguita da una pausa di rilassamento. Spostatevi due centimetri più in basso e ripetete la pressione. Continuate così fino alla fine della colonna vertebrale.Ripete il massaggio shiatsu spostando i pollici lateralmente, a circa quattro centimetri dalla colonna. Con questo tipo di massaggio shiatsu andrete a stimolare il vaso governatore, che secondo la medicina tradizionale cinese è il luogo in cui si riuniscono tutte le energie yang di una persona, come ad esempio il calore, il vigore e l’eccitazione.

Per concludere il massaggio in modo rilassante (ed eccitante!) esercitate una leggera pressione facendo scorrere contemporaneamente i palmi delle vostre mani dalla nuca fino alla punta dei suoi piedi. Fate girare il vostro compagno a pancia in su e ripete il massaggio su collo, petto, addome, braccia e gambe. Un consiglio: soffermatevi sulle sue zone erogene. Filosofia orientale a parte, l’eccitazione è garantita!

Foto da:
www.pourfemme.it
www.mydays.it

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA