Oli idratanti, i migliori prodotti di bellezza per l’estate 2015 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_226391′]

La texture e la formulazione degli oli idratanti per il corpo sono molto piacevoli al tatto grazie alle proprietà emollienti, alla vista per l’effetto lucido e idratato che donano, ma anche all’odorato grazie alle delicate profumazioni che li caratterizzano. Si tratta di prodotti molto validi perchè un’ottima alternativa alle creme idratanti per il corpo, perfetti per chi vuole combattere una pelle secca e squamata, ridonandole elasticità e vitalità in breve tempo.

In commercio vi sono molti prodotti di vario genere a seconda delle necessità e dei tipi di pelle; alcuni prodotti di ultima generazione hanno anche la caratteristica di poter essere utilizzati indistintamente su corpo, viso e capelli. Si va, infatti, dagli oli nutrienti e rassodanti che agiscono maggiormente su inestetismi della pelle come smagliature e cellulite, agli oli per il corpo emollienti che idratano la pelle molto in profondità, fino agli oli energizzanti e tonificanti per dare vitalità al corpo e alla pelle molto secca.

L’Olio Satinante di Nivea corpo è un trattamento per uso quotidiano ed intensivo indicato per pelli stressate e secche. Grazie agli estratti di oli speciali e di olio di avocado ammorbidisce e leviga la pelle rendendola morbida a lungo e previene la perdita d’idratazione creando una barriera protettiva che ricopre la cute. Questo è un prodotto perfetto per chi vuole mantenere la pelle idratata durante il corso di tutto l’anno.

Se siete alla ricerca di un olio idratante con una profumazione esclusiva, la collezione Les Sensorielles di Lierac offre quattro tipi di oli vegetali con proprietà nutrienti e protettive, capaci di idratare fino a 24 ore con una formula a base di fiori bianchi con proprietà ristrutturanti e rilassanti grazie alla vaniglia, all’ambra, al gelsomino e al vetiver.

L’Olio Secco d’Argan di Galenic, invece, unisce sensorialità, efficacia nutritiva e sensazione di benessere rivitalizzando la pelle e rendendola più morbida ed elastica. L’olio d’argan, infatti, è un prezioso alleato contro l’invecchiamento della pelle e contro la secchezza dell’epidermide. Questo prodotto ha il vantaggio di poter essere utilizzato anche per nutrire, illuminare e donare vitalità ai capelli.

L’Olio Straordinario Sublime Body L’Oréal è un latte-olio corpo nutriente che si applica in pochi gesti e lascia la pelle morbidissima e asciutta. La sua consistenza è a metà tra la crema nutriente e un mix di oli, rendendo il prodotto piuttosto liquido e leggero come una crema ma per nulla unto. A base di oli di Neroli e Argan, riesce ad essere estremamente nutriente mantenendo l’idratazione a lungo, anche a distanza di ore dall’applicazione.

Anche l’Olio Corpo Nuovo nutriente anti-età Deborah è perfetto per la cura di corpo e capelli, non è grasso e ha un facile assorbimento. Possiede un’azione nutriente in grado di ammorbidire la pelle con una sola passata applicando l’olio con un delicato massaggio per farlo penetrare in profondità.

Duplice funzione per l’olio rassodante supertonificante Collistar con oli essenziali naturali e con una formula studiata per consentire di tonificare e rassodare il corpo se spalmato sulla pelle umida, di nutrire e dare una sensazione di vitalità se massaggiato sulla pelle asciutta.

Utilizzare l’olio permette di prendervi cura del vostro corpo prima di tutto nutrendolo e secondariamente creando una morbida barriera protettiva che ripara la pelle dalle aggressioni esterne. Sfogliate la gallery e cercate tra gli oli nutrienti per l’estate 2015 i prodotti più adatti alle vostre esigenze per avere l’epidermide morbida e ben nutrita prima, durante e dopo l’esposizione al sole!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I fermenti lattici sono ceppi batterici coinvolti nella metabolizzazione del lattosio, un carboidratomolto comune presente in molti cibi, in particolare nel latte, nei latticini e nei formaggi, ma nonsolo. Essi agiscono scomponendo una molecola di lattosio in due molecole di acido piruvico che poisi trasformerà in acido lattico. Per quanto vi siano molti batteri che […]

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]